Tip - UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

[Archivio Tip]

 

  • di pubblicato il 30/04/2013

    Generalmente realizzare una view che permetta l'editing di un view model è uno dei compiti più semplici da realizzare mediante ASP.NET MVC grazie agli helper method che permettono il rendering di quasi tutti i controlli previsti dalla sintassi HTML: l'upload di file, invece, è uno di quesi casi nei quai il toolkit non offre un supporto diretto ma che è comunque facilmente gestibile.

  • di pubblicato il 05/10/2012

    Malgrado Visual Studio 2012 non supporti un vero debugging delle espressioni di binding nei progetti Windows Store application, è comunque possibile visualizzare le informazioni relative a questo tipo di errori.

  • di pubblicato il 03/09/2012

    Chi avesse provato ad installare il Code Contracts toolkit (al momento della scrittura, disponibile nella build 1.4.50813.1) per utilizzarlo con Visual Studio 2012 avrà notato che, anche se l'installazione è apparentemente terminata con successo, tale toolkit non risulta disponibile nelle proprietà del progetto.

  • di pubblicato il 07/02/2011

    In una "normale" applicazione .NET, leggere la configurazione dell'appllicazione da un file di configurazione grazie alla classe System.Configuration.ConfigurationManager è quasi sempre l'operazione più comoda da usare; in Silverlight, però, il namespace System.Configuration non è implementato. In questo tip vedremo come ovviare al problema creando una nostra classe in grado di recuperare le impostazioni dell'applicazione.

  • di pubblicato il 28/12/2010

    NHibernate 3 è in grado di supportare il lazy load anche delle proprietà scalari; questa funzionalità può essere utile nei casi nei quali il caricamento della colonna corrispondente sia oneroso (es: colonne binarie/image, text/clob, ...).

  • di pubblicato il 03/11/2010

    Una delle opzioni di configurazione della Enterprise Library 5.0 consiste nella possibilità di utilizzare un file dedicato che contenga la sola parte di configurazione ad essa relativa.

  • di pubblicato il 19/10/2010

    In questo semplice tip vedremo come salvare una immagine nella cartella immagini di Windows Phone 7 in modo da permettere a qualsiasi applicazione di avere accesso a quell'immagine.

  • di pubblicato il 03/06/2010

    La versione 4.0 del framework permette di definire dei code contract sia per i membri di una classe, sia il contratto predefinito per una interfaccia mediante una serie di attributi. Parametrizzando opportunamente tali attributi, l'interfaccia può anche essere generica.

  • di pubblicato il 01/02/2009

    Entity Framework permette di conoscere il codice che sarà generato da una query mediante il metodo ToTraceString della classe ObjectQuery.

  • di pubblicato il 01/12/2008

    Avvalendosi degli extension methods, è possibile dotare Entity Framework di una sintassi di query type safe a compile time.