Eventi UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

[Eventi passati]

  • 10/03/2022 @ Online

    Una giornata per parlare di sviluppo web a tutto tondo, dal front-end al back-end senza tralasciare alcuna tappa del viaggio: DevOps, Cloudtesting e tutto ciò che serve per sviluppare un sito, o applicazione, web di successo. Una giornata tecnica, ma senza dimenticare tematiche fondamentali quali accessibilità, user experience design e normativa legale.

  • 04/03/2021 @ Online

    Una giornata per parlare di sviluppo web a tutto tondo, dal front-end al back-end senza tralasciare alcuna tappa del viaggio: DevOps, Cloud, Intelligenza Artificiale e tutto ciò che serve per sviluppare un sito, o applicazione, web di successo. Una giornata tecnica, ma senza dimenticare tematiche fondamentali quali accessibilità, user experience design e normativa legale.

  • 22/05/2020 @ Live streaming

    Accessibility Days è una manifestazione di sensibilizzazione sull'Accessibilità e sulle Disabilità rivolta a tutti coloro che si occupano di tecnologie digitali: sviluppatori, designer, makers... 
    La 4a edizione si terrà il 22-23 maggio in occasione del Global Accessibility Awareness Day (GAAD), una iniziativa promossa ogni anno a livello mondiale, durante il mese di maggio, per sensibilizzare chi si occupa di tecnologie digitali sul tema dell’accessibilità e dell’inclusività, attraverso il confronto con persone aventi delle disabilità.

  • 02/07/2019 @ Microsoft House

    Dopo il successo delle passate edizioni torna il tradizionale appuntamento con il maggiore evento community italiano organizzato dagli user group e community italiani legati ai temi dello sviluppo di soluzioni basate sullo stack tecnologico fornito da Microsoft.

  • 09/04/2019 @ Microsoft House - Milano

    È la "trappola del legacy", ed è il nostro stesso ego tecnico a crearla: spesso noi tecnici facciamo come Bartali dicendo "l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare", ignorando (più o meno volontariamente) le opportunità di miglioramento che strumenti e piattaforme attuali offrono per estrarre nuovo valore dal codice attuale.