Sessione Introduzione a CardSpace - .NET Community Days II - UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Eventi>

Introduzione a CardSpace


Lingua: Italiano
Orario: 17:15  -  18:30

Uno dei building block del Framework 3.0 si chiama Cardspace ed ha l'ambizione di risolvere uno dei problemi più ricorrenti della quasi totalità delle applicazioni sia internet sia intranet: l'identificazione di un utente.

I problemi correlati all'identificazione sono di diversa natura: da una parte la difficoltà dell'utente nel gestire elenchi di username e password, dall'altra la sempre crescente necessità di evitare l'hacking delle password, o ancora la tipologia di informazioni che un utente vuole rivelare di se a seconda del contesto, fino ad essere anche un semplice utente anonimo; ed infine la necessità di contemplare autorità di autenticazioni differenti a seconda del contesto.

Se nel passato Passport ha fallito la sua missione, Cardspace affronta in modo totalmente differente il problema rendendosi fruibile cross-browser e cross-platform per costruire un sistema universale di identificazione nel pieno rispetto della privacy.