Accessibility Days 2020 - 22/05/2020

Istituto dei Ciechi - Via Vivaio 7 - Milano

Cos’è Accessibility Days?

Accessibility Days è una manifestazione di sensibilizzazione sull'Accessibilità e sulle Disabilità rivolta a tutti coloro che si occupano di tecnologie digitali: sviluppatori, designer, makers...

Si tiene in occasione del Global Accessibility Awareness Day (GAAD), una iniziativa promossa ogni anno a livello mondiale, durante il mese di maggio, per sensibilizzare chi si occupa di tecnologie digitali sul tema dell’accessibilità e dell’inclusività, attraverso il confronto con le persone aventi delle disabilità.

4ta Edizione Accessibility Days a Milano!

Sull'onda dell'entusiamo delle precedenti edizioni, abbiamo deciso di organizzare la 4ta edizione degli Accessibility Days a Milano.
Ad ospitarci sarà l'Istituto dei Ciechi, che con la sua prestigiosa sede in via Vivaio che ci permetterà di arricchire ulteriormente l'esperienza per i partecipanti all'evento!

Trovi maggiori dettagli sul sito dell'evento.

📣 È aperta la Call For Paper!  📣

Se hai dei contenuti o delle esperienze riguardanti i temi dell'accessibilità e delle disabilità che vorresti esporre agli altri partecipanti, o conosci persone che potrebbero farlo, vi invitiamo a mandarci delle proposte per delle sessioni tramite la Call for Speaker.

Trovate tutte le informazioni ed il modulo per inviare le proposte di sessioni a questo indirizzo:

➡  https://sessionize.com/accessibility-days-2020

DEADLINE: 31 MARZO 2020

Le sessioni proposte dovranno avere come target persone come sviluppatori, designer, social media manager, makers etc..., che tramite le loro creazioni digitali possono rispondere alle esigenze di chi ha delle disabilità.

... Non solo disabilità visive!

Anche se saremo ospitati dall'Istituto dei Ciechi di Milano, ci interessa comunque trattare tutti i tipi di disabilità, non solo quelle visive: ben venga ogni proposta che ci possa permettere di allargare lo spettro delle tematiche affrontate.

Oltre a sessioni frontali, è possibile proporre anche workshop di taglio pratico.