Sessione Accessible User Interfaces in modern application development – how hard can it be? - Accessibility Days 2019 - UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Eventi>

Accessible User Interfaces in modern application development – how hard can it be?

Lingua: Inglese
Orario: 11:00  -  12:00

"Sviluppo accessibile? È difficile, hai bisogno di esperti e spendi una grossa parte del tuo budget per andare incontro ai bisogni di pochi ciechi che comunque non sono il mio target." Questo è un tipo di commento che si sente spesso dagli sviluppatori quando si parla dell’accessibilità di un prodotto. In verità, la maggior parte delle volte è nascosto dietro parole carine e promesse di fare il possibile, ma il significato resta, ed è che non è possibile o che bisogna spendere molti, troppi soldi per farlo.

L’accessibilità può essere vista come qualcosa di specifico per un piccolo gruppo di persone e qualcosa che si può aggiungere al tuo prodotto una volta finito. Come alternativa, un prodotto può essere progettato dall’inizio per rispettare poche regole che permettono di evitarne l’inaccessibilità, e soddisfando le caratteristiche di accessibilità, il tuo prodotto potrebbe essere più confortevole e intuitivo per tutti i tuoi utenti. Ciò incrementa il tuo profitto e la soddisfazione degli utenti, e l’accessibilità diventa non un termine di costo ma un fattore di guadagno.

Questa presentazione intende dare una breve introduzione ai problemi comuni nella progettazione UI e a come un’applicazione può essere resa più accessibile, non solo per persone con disabilità, senza l’impiego di risorse aggiuntive.

Accedi per vedere il video