Sessione Contribuire all’accessibilità di WordPress - Accessibility Days 2020 - UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Eventi>

Contribuire all’accessibilità di WordPress

Lingua: Italiano
Orario: 17:15  -  18:00

WordPress è di gran lunga il CMS più utilizzato a livello globale: decine di milioni di siti in tutto il mondo si basano su questo software e, ogni giorno, un gran numero di utenti visitano e creano siti tramite WordPress. Data la sua diffusione, sarebbe impossibile pensare che tra i visitatori di questi siti non ci siano persone con disabilità; ma sarebbe altrettanto sbagliato pensare che non ci siano persone con disabilità che creano e gestiscono siti con WordPress.

Proprio per permettere a chiunque di creare un blog, un sito web o una app, già nove anni fa si è formato, all'interno della community di WordPress, l'Accessibility Team; si tratta di un gruppo di volontari (WordPress è infatti un software open source) che condividono le proprie competenze per migliorare l'accessibilità dell'intero progetto. Ma, in pratica, cosa fa WordPress in tema di accessibilità? Di cosa si occupa l'Accessibility Team? È possibile dare una mano ? Partendo dalla mia esperienza personale, racconterò in che modo, settimana dopo settimana, diverse persone contribuiscono a migliorare l'accessibilità di WordPress.

Accedi per vedere il video