Sessione Client-side AJAX in ASP.NET - .NET Community Days II - UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Eventi>

Client-side AJAX in ASP.NET


Lingua: Italiano
Orario: 11:15  -  12:30

Molto del valore (e potere) aggiunto di AJAX ha a che fare con il lato client delle applicazioni ed è strettamente correlato alle capacità del browser: anche le pagine scritte con il "partial rendering" e cioé alla vecchia maniera di ASP.NET senza alcuna modifica architetturale beneficiano di un bel po' di codice lato client per essere così interattive e potenti e per certi aspetti, magiche.
La Microsoft AJAX Client Library, parte nativa di ASP.NET AJAX, espone un modello object-oriented per le classi con aggiunta di: namespace, ereditarietà, un pizzico di polimorfismo, interfacce e un type system esteso. Nel corso della sessione scopriremo tutte queste funzionalità scrivendo classi JavaScript invece di funzioni. Infine, per dimostrare coi fatti che è sempre di JavaScript che stiamo parlando vedremo come importare la libreria in ASP.NET 1.x, 2.0, ASP e, udite udite, persino PHP.