Sessione Dove vanno WordPress e la sua accessibilità - Accessibility Days 2022 - UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Eventi>

Dove vanno WordPress e la sua accessibilità

Lingua: Italiano
Orario: 11:45  -  12:30

WordPress è il Content Management System (o CMS) più utilizzato al mondo e il numero di siti web che si basano su questo software continua a crescere, sia in termini assoluti che relativi. I motivi del successo di WordPress sono molteplici, ma raramente si cita la sua accessibilità, che invece viene spesso portata come ragione per non scegliere questa piattaforma.

Soprattutto negli ultimi anni, WordPress sta evolvendo in maniera molto rapida: capire dove sta andando e come cambierà il modo di creare siti web utilizzando questo CMS è quindi fondamentale, soprattutto per fare in modo che anche le persone con disabilità possano visitare e creare siti in WordPress.

Partendo quindi da com'è cambiato WordPress negli ultimi anni a tutti i livelli, Stefano offrirà una prospettiva sul presente e sul futuro dell'accessibilità di WordPress, presentando gli aspetti positivi, le criticità e alcuni spunti di riflessione sull'argomento.

Accedi per vedere il video