Eventi>

Mainframe & Serverless Integration con AWS: come liberare i dati e rimanere competitivi

(Contino)
Lingua: Italiano
Orario: 10:00  -  10:45

Le grandi istituzioni finanziarie sono a un bivio: dagli anni '90, l'industria ha investito soprattutto in affidabilità e resilienza, ma la tecnologia moderna sta mettendo pressione, spingendo l'innovazione a una velocità vertiginosa, creando un ecosistema di transazioni fluido e sfornando una continua evoluzione di prodotti e talento tecnologico.

In questo talk, parleremo di un’esperienza nella liberazione dei dati nel mainframe con una soluzione hybrid serverless/containers costruita su AWS. È un'architettura con decine di funzioni serverless Java che trasmettono in live streaming i dati mainframe al cloud, utilizzando una suite di servizi in grado di funzionare a centinaia di rps: DynamoDB, Lambda, API Gateway, Fargate. Faremo un'immersione approfondita su vari modelli di integrazione e servizi AWS che possono essere utilizzati per supportarli.

Dedicheremo una sezione speciale alle ottimizzazioni delle prestazioni fatte per ridurre i problemi di avviamento a freddo e supportare obiettivi prestazionali aggressivi.