Sessione Reporting Services di SQL Server con DAX - Community Days 2014 - UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Eventi>

Reporting Services di SQL Server con DAX


Lingua: Italiano
Orario: 15:15  -  16:15

Quando si realizzano dei report con Reporting Services che accedono a dati su un cubo multidimensionale in Analysis Services, è necessario scrivere query MDX per interrogare il database, ma i dati ricevuti non sono sempre ottimizzati per l’uso con Reporting Services. A partire dal Cumulative Update 4 del Service Pack 1, è possibile accedere ai dati multidimensionali scrivendo query DAX invece che MDX, ottenendo un risultato che è nativamente una tabella e risponde meglio ai requisiti di un dataset per Reporting Services.

In questa sessione vedrai come usare DAX in Reporting Services, imparando le nozioni di base per scrivere una query in DAX, e vedrai come mappare le entità di un database multidimensionale nel linguaggio DAX. Ci saranno poi alcune considerazioni rispetto alle differenze prestazionali tra MDX e DAX in questo scenario. Alla fine della sessione, sarai in grado di scegliere il linguaggio più produttivo per interrogare Analysis Services da Reporting Services, in funzione delle tue necessità.