Formazione: Corsi e Workshop - UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Trasformiamo la nostra esperienza in una risorsa condivisa

I nostri corsi e workshop sono autoprodotti e nascono dall’esperienza che i membri della nostra community hanno acquisito sul campo lavorando su progetti reali: non siamo docenti, ma tecnici esperti capaci di insegnare e cerchiamo di trasferire quanto abbiamo imparato.

Se hai dubbi, e lo comprenderemmo, cerca su questo stesso sito i contenuti (articoli, talk tecnici, ...) prodotti dal docente e verificane autonomamente la qualità, non abbiamo nulla da nascondere!

disegno che raffigura alcunepersone che frequentano un corso

Corsi o workshop?

I corsi, data la loro natura prettamente frontale, permettono di coprire una quantità maggiore di argomenti ma, per acquisirne padronanza, molto dipenderà dalla tua capacità di utilizzarli prima che la tua memoria inizi a vacillare. All'opposto, in un workshop vedrai meno argomenti ma, dato l'approccio prettamente hands-on basato su continue esercitazioni, acquisirai subito dimestichezza.

Quale scegliere, quindi, dipende da te; vuoi sostanzialmente conoscere le potenzialità di uno strumento o tecnologia? Hai una memoria eccezionale? Probabilmente, un corso fa al caso tuo. Hai bisogno di acquisire dimestichezza operativa in tempi brevi? La tua memoria si attiva solo "facendo"? Un workshop è probabilmente l'opzione migliore.

Scopri i nostri corsi Scopri i nostri workshop

Dove?

Tutti i corsi e workshop, infine, possono essere erogati sia online sia offline, eventualmente anche in versione privata: se vuoi organizzare una edizione on-site o chiederci ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.