Corso "Modernizzare applicazioni .NET con AWS" - UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Modernizzare applicazioni .NET con AWS

Impara come migrare le tue applicazioni .NET ad AWS

  12/2021     Italiano

Programma

Spesso erroneamente considerata una strategia di mera migrazione, l'Application Modernization è in realtà un processo che punta ad estrarre nuovo valore dalle applicazioni esistenti. In tal senso, le piattaforme cloud offrono numerose opportunità su vari fronti quali, ad esempio, il livello di servizio (SLA) ottenibile, possibilità di innovazione e gestione dei costi.

La modernizzazione di una applicazione parte, quindi, da un assessment che permetta di creare una mappa delle componenti della applicazione da modernizzare e, per ognuna di esse, determinare la tattica (es: rehost, replatform, …) che offre la combinazione di miglior ritorno dell'investimento ed opportunità per, magari in un secondo momento, intervenire per trarre ulteriore vantaggio.

In questo corso percorreremo tutte le fasi del processo mostrando, per ognuna di esse, vari scenari corredandoli di tool e servizi in grado di aumentare la nostra efficacia e ridurre il margine d'errore.

Modulo 1: Assessment

Modulo 2: Migrazione

Modulo 3: Ottimizzazione

Modulo 4: Management

Corso on-demand

Vuoi organizzare una edizione privata del corso? Contattaci!

CONTATTACI