Corso "Real-world Azure Cognitive Services" - UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Real-world Azure Cognitive Services

Aggiungi Intelligenza Artificiale al tuo software per permettergli di vedere, ascoltare, parlare, comprendere e interpretare

  12/2021     Italiano

Programma

Gli Azure Cognitive Services portano la potenza dell'Intelligenza Artificiale alla portata di tutti gli sviluppatori, anche senza competenze pregresse di Machine Learning. Grazie alla interfaccia REST e, ove disponibili, agli SDK nativi sfruttare AI non è mai stato così semplice.

Mostrando casi di utilizzo all'interno di progetti reali, in questo corso vedremo come integrare questi servizi all'interno delle proprie applicazioni; più in dettaglio, ad esempio vedremo come:

  • Analizzare immagini per comprenderne il contenuto mediante il servizio Computer Vision
  • Effettuare classificazione di immagini mediante il servizio Custom Vision
  • Analizzare immagini e documenti mediante il servizio Computer Vision per implementare funzioni OCR
  • Analizzare il testo con il servizio Text Analytics per effettuare sentiment analysis, rilevamento del linguaggio e traduzione 
  • Comprendere l'intenzione espressa da una frase di un utente mediante il servizio Language Understanding
  • Implementare speech-to-text, text-to-speech e traduzione simultanea con il servizio Speech.
  • Utilizzare il servizio Azure Form Recognizer per analizzare documenti ed effettuare il training di modelli personalizzati

Tutto questo, ed altro ancora, non dimenticando di focalizzarci tanto sulla parte tecnica quanto su quella economica, analizzando la strategia di fatturazione operata dal provider al fine di essere in controllo dei costi.

Corso on-demand

Vuoi organizzare una edizione privata del corso? Contattaci!

CONTATTACI

Docente

  • CTO - Managed Designs

    Andrea Saltarello è CTO di Managed Designs, azienda di consulenza e sviluppo software per la quale ricopre anche le mansioni di software architect.

    In qualità di Microsoft Regional Director, è advisor del senior leadership team di Microsoft Corporation, offrendo ad esso feedback strategico. Per il suo impegno a supporto delle community è stato annualmente premiato quale Microsoft Most Valuable Professional dal 2003 ad oggi.

    È autore di articoli tecnici per differenti testate editoriali e co-autore di "Microsoft .NET: Architecting Applications for the Enterprise", pubblicato da Microsoft Press.

    È inoltre docente a contratto per i master del Politecnico di Milano dedicati a Big Data ed Intelligenza Artificiale e relatore presso eventi e conferenze internazionali quali: Codemotion, Microsoft Ignite Tour, WPC ed altre ancora.