UGIdotNET - Autore: 'Andrea Cavalloni'
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Andrea Cavalloni

Avvocato - 42 Law Firm

Avvocato vicino ai temi del diritto delle nuove tecnologie dal 2004, si è da subito specializzato nel diritto d’autore, in primo luogo nell’ambito discografico e, successivamente, nella tutela dei software.
Negli ultimi anni ha maturato una forte esperienza nell’ambito della tutela del know-how aziendale da dipendenti infedeli o concorrenti e questo lo ha portato a specializzarsi sui temi di concorrenza sleale e più in generale sul diritto industriale.
L’avv. Cavalloni estende le sue competenze anche nell’ambito della contrattualistica commerciale, con particolare riguardo ai contratti telematici e al mondo dell’e-commerce.
Inoltre, l’avv. Cavalloni è esperto di contezioso giudiziario negli ambiti di competenza sopra illustrati, consentendogli di conciliare con le proprie conoscenze, anche i rigorosi aspetti processuali in ambito civilistico.
Dal 2012 si occupa di gestire le criticità reputazionali sul web per i propri assistiti, sfruttando una profonda conoscenza del mondo web e delle tecnologie sottese.
In passato ha collaborato con il Prof. Andrea Rossetti, come cultore della materia per la cattedra di Informatica Giuridica dell’Università Statale di Milano.

Ultime attività