Massimo Bandinelli
Cloud & Datacenter Marketing Manager - Aruba Cloud
Ho più di 20 anni di esperienza di Management nella industry dei servizi Cloud. Attualmente sono Marketing Manager della divisione Enterprise di Aruba.it
La mia esperienza lavorativa comincia in Dada come sistemista, ma dopo pochi anni inizio a gestire team, progetti e prodotti, grazie alla mia propensione alla gestione delle persone e alla capacità di capire il cliente, senza però mai abbandonare l’amore per le architetture informatiche. Nei vari anni ho utilizzato al meglio la mia esperienza tecnica e i miei skill di business per creare, insieme ai team che ho coordinato, prodotti di successo e che piacessero anche ai clienti.
Alla mia passione per la tecnologia negli anni ho affiancato due esperienze molto significative
Nel 2013 mi sono avvicinato al mondo Lean/Agile, che è diventato parte fondamentale del mio modo di lavorare. Ho ricoperto per molti anni il ruolo di responsabile della parte Lean/Agile di Dada: ho seguito la formazione, la crescita degli Scrum Master e il loro lavoro nei team; ho lavorato anche con l'organizzazione HR e con i Manager per portare i benefici di Lean/Agile in tutte le parti dell'azienda non necessariamente legate allo sviluppo prodotto.
Nell’ottobre 2016 ho invece intrapreso un nuovo percorso nel mondo del Marketing, ricoprendo prima il ruolo di Responsabile dell’area Rivenditori in Register.it per poi passare in Aruba, dove ad oggi sono Marketing Manager di Aruba Enterprise, di Aruba Business e delle linee di prodotto Cloud e Server Dedicati.