UGIdotNET - Autore: 'Alessandro Alpi'
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Alessandro Alpi

Sono CTO della mia azienda, Engage Labs srl. Mi occupo della gestione del team di sviluppo e del contatto tecnico con i clienti, nonchè dei processi DevOps. Nel team mi occupo del ciclo di vita dei database.

Alessandro lavora nel settore IT dal 2000, come DBA SQL Server dal 2005 ad oggi. Microsoft MVP Data Platform dal 2008, è CTO e co-fondatore di Engage IT Services S.r.l. nella quale è Team Leader. Progetta soluzioni di automazione su piattaforme database seguendo anche aziende nella migrazione verso la cultura DevOps. Svolge l'attività di docenza sui topic SQL Server ed ALM. Ha conseguito le certificazioni MCP e MCT. È membro della community GetLatestVersion.it e scrive articoli/blog post sui suoi canali e sulla documentazione di Microsoft, di cui è anche un traduttore per la lingua italiana. Alessandro è uno degli organizzatori dei PASS SQL Saturday ed è il responsabile locale dell'organizzazione dei più recenti DataSaturday a Parma. Dal 2016 è organizzatore di DevOpsHeroes. Dal 2018 è Certified Disciplined Agile Practitioner.
https://sessionize.com/alessandro-alpi 

Ultime attività