UGIdotNET - Autore: 'Haydée Longo'
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Haydée Longo

Avvocato e Disability Manager - Studio Lex4all

Haydée Longo è un avvocato e Disability Manager con base a Milano. Svolge attività di assistenza legale e consulenza in relazione ai diritti e all'inclusione delle persone con disabilità, nonché alle "best practice" riguardanti la gestione delle persone con disabilità sia sul posto di lavoro che nella società.

È consulente legale e project manager per varie associazioni, tra cui l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Ha fondato insieme ad altri colleghi la Federazione Disability Management (“Fe.D.Man.”), che riunisce i Disability manager operanti in Italia. Dal punto di vista accademico, collabora come consulente esperta e cultore della materia con l'Università degli Studi di Milano, dove insegna al master part-time dedicato ai diritti della disabilità e all'inclusione, nonché con il Milano Fashion Institute.

Tra i suoi lavori recenti si segnalano anche collaborazioni con la Camera dei Deputati per la redazione di una mozione parlamentare in materia di donne con disabilità e discriminazioni multiple, nonché con il Comune di Milano su progetti relativi ai temi dell'accessibilità degli esercizi commerciali.

Ultime attività