Stefano Mostarda

Stefano è un software architect specializzato nella realizzazione di applicazioni distribuite basate sullo stack Microsoft.

Stefano ha cominciato a sviluppare nel lontano 1997 davanti ad un monitor con caratteri fluorescenti. Da allora ha disegnato/sviluppato applicazioni utilizzando prima Visual Basic, poi Delphi e infine è approdato sul web con Classic ASP. Nel 2001 scopre il .NET Framework e intuendone le potenzialità decide di specializzarsi su questa piattaforma. Da allora Stefano ha realizzato le più svariate applicazioni utilizzando moltissime delle tecnologie messe a disposizione dal .NET Framework quali ASP.NET WebFormASP.NET MVCWindows Communication FoundationWindows Workflow FoundationEntity Framework ed altro ancora. Attualmente ricopre il ruolo di Technical Leader presso HP Italia.

Nel corso degli anni la competenza maturata nel mondo .NET Framework lo ha avvicinato al mondo delle community e in particolare alla community ASPItalia.com. All'interno della community ASPItalia.com Stefano ricopre il ruolo di technical writer ed è content manager del sito LINQItalia.com (sempre facente parte del network ASPItalia.com).

Stefano è coautore dei libri in italiano ASP.NET 2.0 per tuttiASP.NET 3.5 per tuttiASP.NET 4.0 in C# e VB - Guida completa per lo sviluppatoreVisual Basic 2010 - Guida completa per lo sviluppatoreC# 2010 - Guida completa per lo sviluppatoreHTML5 Espresso con CSS3 e ECMAScript5. Inoltre, è l'autore principale del libro Entity Framework 4.0 in Action e coautore del lintro ASP.NET 4.0 in Practice. Entrambi i libri sono in lingua inglese e pubblicati da Manning.

Ultime attività