Data Management - 10/02/2005

Microsoft Italia - Segrate

c/o Microsoft Italia
Centro Direzionale San Felice
Palazzo A
Via Rivoltana, 13 - Segrate

Torna col nuovo anno il consueto appuntamento con il workshop UGIdotNET, questa volta dedicato alla tematica "Data Management": l'accesso, la gestione, la visualizzazione e la protezione dei dati. "Data Management" è ADO .NET, libreria con un ruolo centrale all'interno delle applicazioni implementate con il .NET Framework: dai managed provider alle primitive disconnesse, fino ai comandi asincroni supportati da ADO .NET 2.0 e Visual Studio 2005 Ma "Data Management" è anche i pattern Data Transfer Object e Data Mapper (siano essi implementati mediante typed DataSet o custom business entities), infrastruttura indispensabile per le caratteristiche di performance e scalabilità richieste alle applicazioni enterprise ed ai rispettivi Data Access Layer.

In occasione del workshop Microsoft Italia ci metterà a disposizione le 2 aule di laboratorio esistenti nella sede di Segrate: ciò significa che coloro i quali vorranno provare a smanettare per testare sul campo la validità dei nostri sproloqui potranno effettuarlo in tempo reale (o quasi). La capienza aggregata delle aule è di 40 posti, che gestiremo senza particolare burocrazia: chi vorrà provare un lab, potrà semplicemente presentarsi in aula senza obbligo di prenotazione. I lab apriranno alle 11:00 e cercheremo di mantenerli disponibili fino al tardo pomeriggio.

Sarà allestito un servizio di navette con partenze dalla stazione di Milano Lambrate (linea metropolitana 2 - Verde) che effettueranno andata e ritorno da e verso la sede di Microsoft Italia nelle fasce orarie: 8:00-10:00 e 17:30-19:30. Le navette faranno la sosta presso il parcheggio taxi della stazione e saranno riconoscibili grazie ad un cartello recante il logo Microsoft ed il nome del workshop.