Sessione XPS: usare XAML per creare documenti - .NET Community Days II - UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Eventi>

XPS: usare XAML per creare documenti


Lingua: Italiano
Orario: 17:15  -  18:30

Con il framework 3.0 viene colmato un vuoto esiste da sempre nella programmazione Windows: XPS (XML Paper Specification) è un nuovo formato open, che descrive un documento elettronico di massima fedeltà ed in grado di garantire la sua integrità e di proteggerne i contenuti.

Sebbene il documento possa essere creato con solo xml, il nuovo Framework.NET 3.0 mette a disposizione dello sviluppatore un'ampia quantità di classi che rendono estremamente agevole la sua costruzione.

Durante la sessione verranno analizzati i pro e i contro delle differenti strategie di creazione del file XPS e di come interagire con gli altri formati.
In particolare ci soffermeremo ad analizzare il FlowDocument che sarà con tutta probabilità l'approccio preferito dagli sviluppatori. Tra i vari tips, vedremo come la nuova serializzazione XAML possa essere di aiuto per le personalizzazioni.