[Microsoft] Disponibile Microsoft Visual Studio 2005 Tools for the 2007 Microsoft Office System Beta

pubblicato da , il 14/09/2006 alle 21:26

Varie 

E' disponibile per il download la nuova versione Beta di Visual Studio Tools for Office (chiamata anche "VSTO 2005 Second Edition" o "VSTO 2005 SE"), evoluzione della precedente VSTO "v3" CTP
Questa versione introduce una cospicua serie di novità, tra cui:
  • Nuovi tipi di progetti per creare add-in per le seguenti applicazioni di Office 2007: Excel, Word, InfoPath, Outlook, PowerPoint, e Visio
  • Nuovi tipi di progetti per creare add-in per le seguenti applicazioni di Office 2003: Excel, Outlook, PowerPoint, Visio e Word.
  • Supporto per l'estensibilità dell'interfaccia utente "Ribbon".
  • Supporto per la programmazione di InfoPath tramite codice managed e integrazione di InfoPath 2007 all'interno del designer di Visual Studio.
  • Supporto per le custom form region di Outlook.
VSTO Second Edition è installabile a partire da Visual Studio 2005 Professional e superiori (VS Pro, VSTS, VSTO) e richiede la presenza di una sola versione tra Office 2003 e Office 2007 (non sono supportate installazioni side-by-side).
Se installato sopra Visual Studio Professional non aggiunge i tipi di progetto presenti nella precedente VSTO (per customizzare i documenti Office con codice managed) ma solo i nuovi progetti.
Se è installato l'InfoPath 2003 Toolkit viene rimpiazzato con il nuovo InfoPath 2007 form project.

Il download può essere effettuato da qui. E' consigliato leggere attentamente la sezione "Before you install" della pagina di download.

E' inoltre disponibile per il download il Microsoft Visual Studio 2005 Tools for the 2007 Microsoft Office System Runtime Beta. Questo download permette di provare le soluzioni prodotte con VSTO SE Beta su computer che non hanno Visual Studio installato.