Evento "Aperitech - Implementare skill Alexa e chatbot con Azure Cognitive Services" - UGIdotNET
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Banner evento

Realizzare una skill Alexa o un bot, oggigiorno, è tutt’altro che complesso considerando la quantità e la qualità di parser e framework disponibili. 

Integrarlo in una applicazione reale e metterlo a disposizioni di utenti veri è, invece, tutt’altro discorso: problematiche di integrazione (es: autenticazione delle chiamate), supporto multilingua, considerazioni tecniche (es: Azure Functions vs. Web Apps, Blob Storage vs. CosmosDB) strutturazione del progetto in modo favorevole alla sua evoluzione nonché, ultimo ma non certo per importanza, l’argomento probabilmente principale: quanto costa erogare un bot?

Infine, considerando il successo dei dispositivi Echo di Amazon, potrebbe risultare interessante la possibilità di riutilizzare il codice scritto per il nostro bot e riutilizzarlo quanto più possibile per realizzare una skill Alexa, al fine di evitare di dover implementare (e mantenere) due codebase distinte.

L'evento è organizzato con il supporto di Codemotion e l'iscrizione è gratuita.